Cerca
  • Nicola Reljic

Recensione: Manfrotto MVMX500PRO


CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO


Capacità di carico: 5 Kg circa Altezza massima: 203 cm Lunghezza chiusa: 73 cm Sezioni: 4 Peso: 2 Kg Testa video panoramica e inclinabile Base fluida Quick Power Flip Locks Impugnatura in gomma, cinturino da polso


MVMXPRO500 XPRO Monopod di Manfrotto è un supporto video in alluminio a 4 sezioni dotato di base FLUIDTECH Manfrotto e una testa di inclinazione fluida serie 500.


Un kit versatile per quasi tutti i videomaker o fotografi, MVMXPRO500 può essere molto utile in luoghi in cui il classico treppiedi non può essere funzionale, riesce a fornire stabilità e supporto anche per attrezzature pesanti quando richiesto.


Il design a 4 sezioni, abbinato a una struttura in alluminio, consente una configurazione facile da trasportare di soli 2 Kg. Con un'altezza massima di 203 e un'altezza minima di soli 73, MVMXPRO500 può essere regolato per adattarsi agli utenti di diverse altezze e per diversi compiti.


Mentre il design di un monopiede è relativamente semplice, la linea Manfrotto Monopod + utilizza alcune caratteristiche innovative che rendono l'utilizzo di MVMXPRO500US facile e veloce. La caratteristica principale della linea è l'inclusione delle chiusure a scatto Power-Lock brevettate Manfrotto che si aprono e si chiudono per garantire un funzionamento rapido e una serratura stretta e inflessibile.

Le sezioni della gamba a forma di D sono state progettate per evitare torsioni indesiderate e aumentare la stabilità del monopiede. La base FLUIDTECH integrata utilizza una cartuccia di fluido "3D" che facilita i movimenti e le inclinazioni con un unico punto di connessione.


Il monopiede può essere bloccato verticalmente per isolare il movimento solo verso l'asse di panning a 360 °, consentendo una rotazione uniforme, piana e ininterrotta.

MVMXPRO500 include anche una testa fluida della serie 500 modificata che consente all'utente di inclinare la telecamera avanti e indietro su un asse controbilanciato. La testa può essere utilizzata liberamente o bloccata in posizione tramite una manopola montata lateralmente.


Il controllo della testa è facilitato da un singolo braccio di controllo che può essere regolato all'altezza dell'utente.

È inclusa anche una piastra a sgancio rapido della serie 500, che consente il montaggio e lo smontaggio rapido della fotocamera o della videocamera. Inoltre, la linea Monopod + presenta il rivestimento in gomma standard Manfrotto per una presa migliorata e una cinghia regolabile per una maggiore sicurezza.


Ve la consiglio come accessorio FONDAMENTALE per un buon Videomaker






0 visualizzazioni

Nicola Reljic

Photographer // Perugia (Italy)

2014 By Nicola Reljic

Tel: 075/5727085  |  Mail: fotocn87@gmail.com

 

" Le fotografie possono raggiungere l'eternità attraverso il momento."

Henry Cartier-Bresson

  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon
  • LinkedIn Social Icon